Giovedì 17 aprile il Circolo ospiterà Francesca Cao che presenterà il suo lavoro: “La fotografia documentaria a sfondo sociale“.

Francesca Cao si avvicina alla fotografia nel 2004 quando inizia a fare l’assistente del fotografo di Epoca Mauro Galligani.

Studia all’International Center of Photography di New York, dove pubblica per la prima volta sul New York Times la storia del malato di AIDS Wheine Starks, che si affranca dalla tossicodipendenza grazie alla scultura.

Dal 2008 torna in Italia e inizia il lavoro “Temporary life”, che presenterà durante la serata, una documentazione sulla mancata ricostruzione post sisma in Italia. Questo lavoro è stato in mostra a Roma, Milano, Rimini e Avellino nell’ambito di gallerie e festival di fotografia, il menabò (in gergo tecnico Dummy Book) è arrivato in finale alla fiera internazionale di fotografia di Amsterdam lo scorso settembre e sarà in mostra da giugno 2014 alla Fabbrica del Vapore a Milano.

Francesca Cao ha esposto tra gli altri a Milano, Roma, New York, e Madrid, ha pubblicato sul The New York Times, The Guardian weekend, Marie Claire Italia, D- la Repubblica delle donne, Io Donna e 24.

Durante la serata Francesca presenterà il lavoro “TEMPORARY LIFE” proiettando le immagini e mostrando il menabò del libro.

Serata dell’Ospite: Francesca Cao
Giovedì 17 marzo, ore 21
Circolo Fotografico F.Ventura
Via Unica Bolgiano, 2 – San Donato Milanese