Dal 29 aprile al 16 giugno 2014 si svolgerà il Photofestival, un percorso espositivo di mostre fotografiche d’autore che coinvolgeranno tutta la città di Milano.

La fotografia d’autore è protagonista a Milano con l’ottava edizione di Photofestival, l’importante manifestazione che si apre martedì 29 aprile e che per quasi due mesi animerà l’intera città, coinvolgendo le principali gallerie d’arte ed alcuni degli spazi istituzionali più rappresentativi, attraverso un circuito articolato di quasi 150 mostre fotografiche.

Promosso da AIF Associazione Italiana Foto-Digital Imaging e nato come evento culturale in affiancamento all’edizione milanese di Photoshow, la manifestazione fieristica di riferimento in Italia dedicata all’Imaging, Photofestival è divenuto un appuntamento di respiro internazionale e di richiamo culturale sempre più importante, assumendo dal 2012 una cadenza annuale.

L’edizione 2014 della kermesse annuale dedicata alla fotografia d’autore promuove 140 mostre fotografiche nelle gallerie, nei musei e nei palazzi storici di Milano, con un programma qualitativamente alto e molto vario che spazia tra le proposte di artisti affermati, giovani talenti e nuove produzioni a marchio Photofestival.

Tra le varie mostre, da segnalare la mostra del nostro socio Roberto Rognoni presso Palazzo Bovara dal 19 al 31 maggio, su cui potete leggere l’articolo specifico qui.

per scaricarare l’intero programma del Photofestival clicca qui

Photofestival – Milano Capitale della Fotografia
dal 29 aprile al 19 giugno 2014