Giovedì 3 luglio 2014, alle ore 19.00, alla Triennale di Milano si terrà il quinto appuntamento delle Lectio Magistralis di fotografia e dintorni.
Protagonista del quinto incontro sarà GUIDO HARARI che dialogherà con GINO CASTALDO e FRANZ DI CIOCCIO.
Guido Harari è tra i maggiori interpreti della fotografia di ritratto. La sua passione per la musica – è stato giornalista e critico musicale per riviste quali Ciao 2001, Gong, Rockstar – lo ha portato a incontrare e a collaborare con i migliori esponenti del panorama musicale italiano e internazionale, per i quali ha realizzato le immagini di alcune copertine dei loro dischi. Tra questi, si segnalano Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Kate Bush, Vinicio Capossela, Paolo Conte, David Crosby, Pino Daniele, Bob Dylan, B.B. King, Paul McCartney, Gianna Nannini, Michael Nyman, PFM, Lou Reed, Vasco Rossi, Frank Zappa e molti altri ancora.
Nel corso dell’incontro, Guido Harari parlerà de Il ritratto come incontro con Gino Castaldo, critico musicale e giornalista di La Repubblica e Franz Di Cioccio, batterista della PFM, col quale ricorderà il suo rapporto con Fabrizio De André – del quale era uno dei fotografi personali – e la leggendaria tournée del 1979 del cantautore genovese con la Premiata Forneria Marconi.
Ingresso libero (fino a esaurimento posti).