Cari soci,

il Circolo chiude come ogni anno per la consueta pausa estiva. Vi aspettiamo a partire dall’11 settembre per riprendere i soliti incontri del giovedì, presso la sede del Circolo:

Giovedi 11 settembre: serata del socio

Durante la serata è possibile porre quesiti, confrontarsi con altri membri del Circolo per uno scambio d’informazioni ed esperienze, mostrare in via non ufficiale propri lavori per ricevere consigli e suggerimenti. Occasione raccomandata soprattutto ai giovani soci che frequentano i nostri corsi sulla tecnica fotografica.
Durante la serata verranno esaminati e discussi i numerosi impegni che il nostro circolo dovrà affrontare nel corso dei mesi di Settembre/Ottobre 2014, in connessione con:

• Mese delle Associazioni (Cascina Roma – 20 Settembre / 19 Ottobre)
  • Festa del Volontariato (Via Libertà – 21 Settembre)
  • Proiezione e premiazione delle opere finaliste dell’8° Circuito Nazionale Audiovisivi Fotografici Digitali – Coppa DIAF – 4° Premio Città di San Donato Milanese (Sala Consiliare – 27 Settembre)

Giovedi 18 settembre: serata di programmazione della nuova edizione del concorso fotografico interno 2014/2015

Lo scopo del concorso è quello di far riscoprire il fascino della foto stampata, oggi come oggi offuscata da nuove tecniche di presentazione digitale e risvegliare lo spirito critico presente in ognuno di noi sottoponendoci a ricevere e dare giudizi che ci auguriamo sempre più validi ed obiettivi.

Giovedi 25 settembre: Serata del gruppo  “Photowalks”

I soci partecipanti ci presenteranno un paio di slideshow musicati.
– Alla prima proiezione dal titolo “Colonne”, hanno partecipato: Cortese, Maglio, Cocco, Alloni, Napoli, Verdelli e Manenti.
– Alla seconda, dal titolo “Mombello”, hanno partecipato: Benini, Cortese e Manenti.
Photowalks è un gruppo di appassionati di fotografia che ha come luogo di incontro una pagina Facebook. Lo scopo principale è partecipare a camminate fotografiche organizzate alla scoperta di nuove inquadrature e scatti da condividere poi con gli utenti della rete.

Sabato 27 settembre, ore 16: 8° circuito nazionale audiovisivi fotografici digitali

Premiazione 4° premio città di San Donato Milanese. Durante la premiazione saranno proiettati tutti i lavori presentati.

Presso la Sala Consiliare, Via Cesare Battisti 2.

per il programma completo in PDF di settembre clicca qui.