Il corso di Fotoelaborazione Digitale è rivolto sia a coloro che si avvicinano per la prima volta alla foto-elaborazione,  sia a coloro che, per avendo una conoscenza base di Photoshop, desiderano ampliare le competenze e conoscere a fondo il Work-flow (flusso di lavoro) che la stessa Adobe suggerisce: importare, catalogare ed elaborare i propri scatti con Adobe Lightroom lasciando solo alcune particolari elaborazioni a Photoshop.
Lightroom 5, decisamente migliorato rispetto alle precedenti versioni, è un programma utilizzato a livello professionale da tutti i maggiori fotografi del mondo poiché permette elaborazioni facili ed intuitive non solo sulla globalità dell’immagine ma anche su aspetti locali, potendo sostituire l’elaborazione in Photoshop (più lenta e complessa) per la gran parte delle fotografie. Inoltre Lightroom è uno strumento indispensabile per la selezione e catalogazione delle immagini, permettendo al fotografo amatoriale di avere un database fotografico da vero professionista.
Durante il corso i partecipanti effettueranno le esercitazioni sul proprio PC portatile e saranno assistiti dai due Tutor. E’ richiesta una buona competenza ed una completa autonomia nell’uso del PC.

Per iscriverti al corso clicca qui

 

Descrizione: Il corso è rivolto sia a coloro che si avvicinano per la prima volta alla foto-elaborazione, sia a coloro che, per avendo una conoscenza del mondo della foto elaborazione, desiderano ampliare le competenze e conoscere a fondo il Work-flow (flusso di lavoro) che la stessa Adobe suggerisce: importare, catalogare ed elaborare i propri scatti con Lightroom lasciando solo alcune particolari elaborazioni a Photoshop.

Obiettivi: Apprendere le tecniche di utilizzo di Lightroom 5.

Docenti: Raffaele de Marinis e Fulvio Giorgulli

Durata: 12 lezioni teoriche e pratiche di 2 ore ciascuna. 1 uscita didattica

Costo: 100€ per socio (+30€ di quota di iscrizione al circolo fotografico nel caso di non-soci valevole per tutto il 2015).

Periodo: 1 ottobre 2014 – 17 dicembre 2014

Frequenza: Lezioni teoriche e pratiche: tutti i mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 circa.

Sede lezioni teoriche: Circolo Fotografico San Donato, Via Unica Bolgiano 2, 20097 San Donato Milanese (MI)

Partecipanti: Il corso prevede un numero massimo di 10 partecipanti.

Prerequisiti partecipanti: Buona competenza e completa autonomia nell’uso del PC. I partecipanti seguiranno il corso dal proprio PC, nel quale dovrà essere installato Lightroom 5 (va bene anche Lightroom 4).

Materiale di supporto: Dispense del corso in formato elettronico e immagini per esercitazioni.

Per scaricare il file pdf di presentazione del corso clicca qui