I nostri complimenti ad un altro socio del circolo che si è distinto in un concorso fotografico con tema “Il Cielo Sopra di Noi” organizzato dall’associazione “amici di Don Lucio”.

Roberto Maglio si è classificato secondo in entrambe le classifiche “Foto a colori” e “Foto in B&N”.

Ecco le due foto vincitrici e le motivazioni della giuria:

Motivazione 2° Premio “Foto a Colori”: Ad un primo esame sembra preponderante l’edificio rispetto al cielo: in realtà la struttura architettonica e la prospettiva fungono da cornice rispetto al soggetto. Ed allora lo sguardo viene naturalmente spinto verso l’alto e verso il cielo.

Motivazione 2° Premio “Foto in B&N”: Il grande specchio d’acqua ci rinvia ad un cielo carico di nubi che quasi si confonde con l’acqua, diviso da una striscia sottilissima di terra. La ripresa grandangolare ci fa entrare nella scena in maniera prepotente. Efficace la giustapposizione tra i bianchi e neri.

Ecco altre foto portate al concorso: