Incontriamo il FOTO CLUB VARESE che ci proporrà alcuni audiovisivi prodotti dai propri soci:

1 – Marzaroli Lenti – Cliff of Moher  3,36

le più famose scogliere d’irlanda incontrano l’atlantico in un luogo dove la natura offre un paesaggio selvaggio ed incontaminato

2 – Cascone – Haec est porta coeli –  5

un’ illusione tra la vita e la morte.

3 – Giaquinto – Legno  1,25

L’autore è affascinato, da sempre, dalla natura, dalla materia, dai particolari. Questo video è quindi un invito: a osservare i particolari, ad amare la natura, a rispettare la materia.

4 – Marcellini – Dog slending race  4.11

Dog slending race-Svezia una importante gara di slitte trainate da cani. Un lavoro in due parti: la prima è composta da una serie di ritratti dei pertecipanti, cani e drivers con la frenesia che accompagna la partenza; la seconda parte vuole trasmettere la sensazione di grande  armonia tra la natura e gli equipaggi che la attraversano.

5 – Marzaroli Lenti – Ponte Carlo 4,17

Il racconto fotografico di una giornata in un luogo simbolo di Praga

6 – Cascone  – Tutti Fotografi –  4

Tutti fotografi: Ironica presentazione di atteggiamenti di fotografi alla ricerca di inquadrature diverse.

7 – Marcellini – Lucca comics and day 2013  4,19

Lucca Comics: Un avvenimento tra i più importanti per gli amanti del Fumetto, personaggi ricreati fedelmente con grande impegno, abilità nell’uso dei meteriali e precisione maniacale. Per chi assiste un salto nel mondo della fantasia

8 – Comenduni – Librellule  2,58

I libri aiutano a sognare, aiutano a volare. E questo video è un sogno, un volo, tra le pagine insolite di strani libri, in un mondo onirico di parole e di immagini. Libri come libellule, libri come Librellule.

9 – Giaquinto – Ricordiamoci l’Africa  1,60

Fotografando ci divertiamo, giustamente. Ma la fotografia può e sa essere anche qualcosa d’altro: denuncia, spunto di riflessione, schiaffo in faccia alle cose che si sanno ma che si finge non esistano. Questo video, realizzato con le foto di volontari in Africa, è un pugno nello stomaco: ricordiamoci l’Africa.

10 – Marzaroli Lenti – Foglie d’autunno  3

I colori caldi dell’autunno attraverso la metamorfosi cromatica delle foglie