Il Circolo Fotografico organizza per domenica 15 marzo una uscita fotografica di gruppo a cui seguirà, in data da definire, una serata al circolo nella quale i partecipanti potranno proiettare una selezione delle immagini da loro scattate durante l’uscita.

Andremo a San Felice sul Panaro (MO) dove si svolgerà il MAGICO 2015, al quale è legato un importante concorso fotografico nazionale organizzato dal locale Fotoclub.

Come sempre il paese di San Felice sul Panaro si trasformerà in un fantastico palcoscenico fotografico con scorci e situazioni fotografiche accattivanti. In merito all’evento il fotoclub Eyes di San Felice, organizzatore dell’evento scrive……”Cercheremo di esaltare quel senso di dinamismo che comprese tutte le arti e che sarà stimolo a tutti i nostri attori per proporsi ai fotografi e al pubblico con uno sguardo impetuoso e penetrante. Per rivivere quel periodo attraverso colori accesi e forme astratte, corpi di donne scintillanti e uomini arditi, gesti decisi e rutilanti parole, onomatopee e rumoreggiare di macchine roboanti, che scandiranno il ritmo battente del Magico 2015 in forma di OPERATOTALEDINAMICA.

L’orario di inizio della manifestazione è alle 15, ma data la grandissima affluenza di fotografi da tutta Italia, per accedere alla gradinata antistante la Rocca Estense dalla quale fotografare frontalmente l’inizio della sfilata, è necessario registrarsi e accedere ( 5 Euro ) con almeno 3 ore di anticipo. I posti sono pochi e non numerati !  Come in tutte le manifestazioni di strada sarà possibile fotografare gratuitamente e liberamente dai settori laterali, peraltro sempre affollati, nel corso della sfilata che si svolge nelle vie del paese, e presso i set fotografici appositamente allestiti.

La manifestazione si concluderà intorno alle 18 nel prato antistante la Rocca.

In caso di maltempo l’evento sarà spostato alla domenica successiva.

Chi è interessato a partecipare è pregato di segnalarlo a: info@circolofotograficosdm.org

Il ritrovo è alle 10 al parcheggio di fronte alla sede del circolo dove ci organizzeremo per ottimizzare il trasporto.

Il pranzo è al sacco.