Trame Urbane all’Italian Makers Village, via Tortona 30

Trame Urbane è una mostra collettiva del Circolo Fotografico Milanese sul tema del riuso che si focalizza su spazi riconvertiti con funzioni sociali e culturali. Essi rappresentano sia punti di riferimento per la produzione artistica e la tutela della creatività, sia luoghi di incontro e partecipazione che istaurano legami con l’intorno. Le 72 opere esposte sono il risultato di una indagine fotografica condotta tra Gennaio e Marzo 2013, da soli o in gruppo, e prova a fissare, in una istantanea, una città in movimento. Si tratta di appunti per immagini che intenzionalmente non hanno la pretesa di raccontare la complessità della geografia milanese, ma sono occasioni per scoprire un passato non troppo lontano, se pur ancora visibile e stimoli per nuove esplorazioni urbane.

Trame Urbane – Italian Makers Village – Via Tortona 30-32

Dal 30 aprile al 5 maggio, ore 11.00 – 24.00,  ingresso libero

World Press Photo 2015 alla Galleria Sozzani

La mostra non necessita di presentazione. 130 foto.

Galleria Sozzani, Corso Como 10

Dal 1° maggio al 2 giugno – ingresso libero

Tutti i giorni  10.30- 19.30, mercoledì e giovedì 10.30 – 21.00

Salgado alla Fondazione Bevilacqua La Masa a Venezia

Un po’ lontana per noi lombardi, ma sicuramente interessante anche la mostra di Sebastiao Salgado dal titolo “Profumo di sogno: viaggio nel mondo del caffè”.

75 scatti negli spazi della Fondazione in Piazza San Marco, una storia di persone, di paesaggi, di rapporto armonioso con la terra. Immagini forti in bianco e nero.

Fondazione Bevilacqua, Piazza San Marco 71c, Venezia

Dal 6 maggio al 25 settembre, mercoledì – domenica, 10.30 – 17.30, ingresso libero