“FEEDING CONGO” IN MOSTRA A MILANO

Lunedì 6 luglio alle 18 presso l’Urban Center, inaugurazione della mostra fotografica “Feeding Congo”. L’esposizione rimarrà aperta fino al 10 luglio, con ingresso gratuito, dalle h 9 alle 18

 

Dal 6 al 10 luglio 2015, COOPI organizza presso lo Urban Center di Milano (Galleria Vittorio Emanuele n. 11/12, dalle 9:00 alle 18:00) la mostra fotografica “FEEDING CONGO”, una selezione di immagini del fotografo Marco Palombi che sottolineano l’impegno della ong nel promuovere la sicurezza alimentare nella Repubblica Democratica del Congo.

La mostra, curata da Chiara Oggioni Tiepolo, è stata realizzata nell’ambito del progetto “Aumento della disponibilità di generi alimentari sul mercato di Kinshasa, attraverso il supporto alla produzione nel Plateau de Bateké”, finanziato dall’Unione Europea.

“COOPI offre una soluzione piccola, ma durevole: sostiene la filiera della manioca che parte dalla coltivazione nelle campagne del Plateau de Bateké, si snoda nel trasporto delle merci e giunge fino alla loro commercializzazione e al calmieramento dei prezzi nella capitale. Così che le persone non debbano abbandonare le aree rurali, ma anzi le accudiscano, il cibo venga protetto, la città diventi un terreno di scambio. E, soprattutto, almeno una parte della popolazione non abbia più fame.” Racconta Chiara Oggioni Tiepolo.

La mostra “Feeding Congo” verrà inaugurata lunedì 6 luglio 2015 alle h 18:00, con interventi di Marco Grandi (Responsabile Ufficio Relazioni Internazionali del Comune di Milano), Claudio Ceravolo (Presidente di COOPI) e Carlo Ciavoni (giornalista di Repubblica.it e responsabile sezione Mondo Solidale). A seguire, aperitivo e visita della mostra con Marco Palombi e Chiara Oggioni Tiepolo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni: Cecilia Cinelli (cinelli@coopi.org).