Allegato di posta elettronica

Cari amici,

Domenica 6 marzo alle ore 10:30 presso la sede del Club Cinefotografico in piazza Caduti, 1  a Fiorenzuola, è stata inaugurata la mostra fotografica “La Zobia”  che espone le fotografie presentate all’omonimo concorso fotografico.

In occasione dell’inaugurazione sono stati consegnati i premi ai vincitori del concorso.

La ZOBIA ha dovuto mettere in campo un’abile tattica calcistica per “dribblare” la pioggia che con continui cambi di formazione ha cercato, inutilmente, di bagnare la ZOBIA che, anche quest’anno è riuscita comunque ad andare in scena di fronte al suo pubblico fiorenzuolano e non solo. Le scenette proposte da ben nove carri, più innumerevoli gruppetti, hanno soddisfatto tutti gli spettatori, anche i più esigenti. E come non avrebbero potuto? Si spaziava dalle magie del Genio della lampada fino alle “magie” di improbabili medici o terapisti che prescrivevano ai loro pazienti, ed anche a qualche divertito spettatore, rimedi che più che altro sembravano torture medievali. Tra i due estremi trovava posto la Spagna con ballerini, tori e toreri, l’epoca dell’antica Roma con consoli, centurioni e legionari, l’Amministrazione Comunale impegnata nella campagna elettorale, Fiorenzuola sede degli sport invernali, assieme a tante altre divertenti e scanzonate messe in scena. Tutto questo, che agli occhi dei profani può essere visto come “confusione”, si tramuta in una sorta di paradiso per i numerosi fotografi intenti a cogliere ogni scenetta ed ogni personaggio che passasse a tiro dei loro obiettivi.  Il risultato dei loro sforzi è esposto fino al 20 marzo nella sede del CCF, in attesa degli immancabili visitatori. Da parte nostra non mancheranno sprelle e cordialità.

Club Cinefotografico Fiorenzuola

Purtroppo a causa delle ripetute dilazioni dell’evento, i soci che si erano resi disponibili a partecipare hanno alla fine rinunciato. Io, Mara e Laila ci siamo andati e la decisione è stata vincente: alcune nostre foto sono state segnalate.

Pietro Del Monte
Circolo Fotografico San Donato Milanese “F.Ventura”