GENTE CHE LEGGE a cura di Rita Manganello: Una bella rassegna fotografica organizzata dal Circolo Fotografico Click Milk di Melegnano. Le foto sono state raccolte mobilitando autori vari, anche utenti di Facebook che pubblicano le loro immagini sulle pagine di fotografia del social network più diffusi.

Un ampio reportage di gusto classico che illustra il nostro rapporto con la lettura, spaziando nei vari ambiti nei quali si può svolgere questa attività, ritraendo un universo di individui colti in uno dei momenti fra i più personali che possiamo contemplare nell’ambito delle abitudini comuni: sfogliare un libro, leggere un romanzo, un messaggio al cellulare o una e-mail ricevuta in posta elettronica, un immergersi in un mondo interiore abitato fondamentalmente da due soggetti: noi e il testo davanti ai nostri occhi.                

Scattare queste foto è stata probabilmente una piccola e innocua violazione della privatezza di quel preciso momento, di intima comunicazione fra il lettore e il libro o dispositivo mobile fra le sue mani.