foto R. Rognoni

A Merano, nell’ambito del 68° congresso nazionale della FIAF, Pietro del Monte, Presidente del Circolo Fotografico di San Donato Milanese “F. Ventura”, è stato insignito dell’onorificenza

BFI  –   Benemerito della Fotografia Italiana

Fondatore, insieme ad altri, del circolo nel 2003.

Consigliere e principale collaboratore del presidente Roberto Rognoni dal 2003 al 2009.

Presidente dal 2009 e rieletto nell’incarico fino al 2016.

Iscritto alla FIAF dal 2004.

Inizia a fotografare negli anni 60 e collabora con il Comune di San Donato per la realizzazione della documentazione fotografica delle attività comunali, in particolare del mensile di informazione “sandonatomese”.

Sostiene con la propria partecipazione e competenza organizzativa fotografica le iniziative dalle associazioni culturali sandonatesi, in particolare nel “Mese delle Associazioni”, che si svolge annualmente a Cascina Roma.

Anche nel Comune di origine (Canneto Pavese) prima come Vice Presidente, poi come Presidente della Pro Loco, contribuisce alla divulgazione della fotografia nel territorio con l’organizzazione di concorsi, rassegne fotografiche e iniziative per la raccolta di documentazione fotografica storica presso la popolazione.

Complimenti da tutti gli amici e soci del Circolo !