USCITA FOTOGRAFICA DI GRUPPO

Domenica 2 0ttobre 2016

Il Circolo Fotografico organizza per domenica 2 ottobre un’uscita fotografica di gruppo a San Felice sul Panaro (MO) in occasione dell’ evento “SEPULCRUM 2016”, evento fotografico organizzato dal locale PHOTOCLUBEYES.    Tale uscita è finalizzata ad un lavoro collettivo dei soci (visione e/o mostra delle foto scattate, creazione di un audiovisivo…) nonchè  al dare la possibilità a soci vecchi e nuovi di conoscersi e scambiarsi impressioni e reciproco aiuto.  Gli aspetti organizzativi e logistici (ottimizzazione dei trasporti) saranno valutati e decisi durante la serata di programmazione della nuova edizione del concorso fotografico interno 2016-2017 di giovedì 29 settembre presso la sede del circolo.

EVENTO :

I coperchi sono stati divelti,

il destino li ha trasformati in non mortied ora  sono pronti ad uscire.

La quiete e la quotidianità di San Felice sul Panaro saranno solo un amaro ricordo.

Loro invaderanno le vie del paese in un corteo funereo e sanguinolento.

Voi invece diventerete il loro fiero pasto…o resisterete fino alla fine?

Fate la vostra scelta, Loro vi stanno aspettando.

Loro usciranno dal Sepulchrum…

La manifestazione porterà, per la prima volta nella bassa modenese, quelle che sono conosciute nel mondo come ZOMBIE WALK.

Dalle ore 15:00 presso il PRATO ROCCA di San Felice sul Panaro (MO), il PHOTOCLUB EYES BFI, ( www,fotoincontri.net) in collaborazione con EFFEOTTOEMEZZOZOMBIE INSIDE e SPFANTASY, vi attende con l’evento fotografico dell’autunno.

Tutto il paese si trasformerà in un enorme teatro horror a cielo aperto dove ogni cosa si tingerà di rosso sangue e ci sarà un’ invasione di zombie e vampiri che terrorizzeranno le strade del centro storico, assediati dai cacciatori e dai fotografi alla ricerca dello scatto migliore!

A rendere ancora più originale, scenografica ed entusiasmante la manifestazione, ci saranno alcuni esclusivi ed incredibili SET FOTOGRAFICI per questa giornata di full immersion nella cultura horror fantasy.

Le scene raccapriccianti con effetti speciali da accademia cinematografica, faranno da sfondo a questa processione degna del Grand Guignol e permetteranno ai fotografi presenti di REALIZZARE IMMAGINI DI FORTE IMPATTO, con un effetto decisamente reale, scatti che potranno essere inviate via INSTAGRAM entro domenica 9 ottobre 2016 ore 12:00 digitando l’hashtag #sepulchrum_16; le 4 foto più belle verranno premiate! Le vostre immagini dovranno essere scattate solo ed esclusivamente all’interno della manifestazione, pena la squalifica dal contest.

Saranno oltre 300 I FIGURANTI e le COMPARSE perfettamente truccati e trasformati, ai quali potranno comunque aggiungersi persone che desidereranno per un giorno diventare una di queste creature; infatti un’ EQUIPE DI TRUCCATORI PROFESSIONISTI vi potrà aiutare nella “mutazione perfetta”.

L’organizzazione di SEPULCHRUM, per facilitare le riprese dei fotografi, ha previsto l’ACCESSO AD AREE RISERVATE a coloro che si muniranno di apposito PASS distribuito presso la segreteria della manifestazione il giorno stesso dell’evento.

PROGRAMMA EVENTO

ORE 10:00 – Piazza Rocca Estense
Apertura degli stand espositivi ed inizio trucco per le comparse presso PalaRoundTenda.

• Stand – Photoclub Eyes segreteria per accredito fotografi, iscrizioni, ritiro pass per accesso alle tribune.

• Stand – Dotti Fotografia di Modena : esposizione prodotti fotografici professionali.

• Stand – Stefano Pizzolitto FX designer & supervisor: dimostrazione di “Special Make up Effects di trucco e trasformazione. Un attore verrà trasformato mediante protesi cinematografiche in uno Zombie stile THE WALKING DEAD.

Ore 11:00 – Kakao Cafè

Aperitivo con la scrittrice e sceneggiatrice Barbara Baraldi, dal dark fantasy a Dylan Dog, dal Giallo Mondadori a Guide ai Misteri; la Regina del gotico italiano svela i suoi segreti letterari. L’incontro è in collaborazione con il Salotto d’Italia nostra. Comparse a tema

Ore 15:00 – Prato Rocca

Inizio evento SEPULCHRUM: uscita dei figuranti e corteo per le vie del paese con soste presso set cinematografici allestiti a tema.

Ore 19:00 – Kakao Cafè, prato della Rocca.
DJ set fino a tarda sera

INFO www,fotoincontri.net