La nostra attrezzatura a disposizione dei soci

Il ColorMunki Photo è uno strumento che permettere di ottenere, in modo semplice e veloce, un’accurata corrispondenza monitor/stampante.  ColorMunki Photo è uno spettrofotometro che ottiene dati di misurazione più dettagliati rispetto ad un colorimetro perchè, attraverso l’emissione di un raggio luminoso a spettro noto, permette di misurare il colore a luce riflessa degli oggetti; dunque solo con questo strumento è possibile leggere i colori sui materiali e creare un profilo ICC per le stampanti.

In sostanza questo strumento agevola nella Gestione del Colore, uno dei problemi principali della fotografia digitale che  si traduce nel poter vedere sullo schermo del nostro PC/Mac, del proiettore o della stampante gli esatti colori che sono contenuti nel file digitale dell’immagine.

Molti di noi avranno constatato che la nostra immagine aperta su un altro PC o proiettata, assume colori che si discostano dalle nostre aspettative:ogni periferica (pc,  stampante,  proiettore) traduce le informazioni di colore presenti nel file dell’immagine a suo modo, spesso in modo errato, perchè la periferica non è stata calibrata.

 

 

 

Ingrandisci l'immagine

A disposizione dei soci uno Scanner Reflecta Digitdia 5000 per la scansione automatica di diapositive inserite in caricatori con capienza fino a 100 diapositive e tecnologia Digital ICE3.

Principali Caratteristiche: modalità a scansione 48 bit e risoluzione di 3600×3600 dpi, velocità di scansione a colori 1800 dpi in 45 sec. Scansione a colori 3600 dpi in 90 sec.

 

 

 

Reflecta DigitDia 5000

A disposizione dei soci: m.objects il software ideale per creare audiovisivi di qualità.

E’ possibile realizzare multivisioni digitali con fotografie, audio e video ad alta risoluzione, anche FullHD. Il sistema è in grado di gestire qualsiasi risoluzione e permette di generare file eseguibili.

La versione a disposizione dei soci è su chiavetta, con varie piste video e audio,  e permette la creazione di file mpeg per DVD pal, video FullHD e file EXE.

 

 

 

La Sala Posa a disposizione dei soci è attrezzata con:

3 fondali ( bianco, nero e azzurro maculato) in stoffa di 6×3 metri montati stabilmente su autopole Manfrotto

1 flash monotorcia Bowens 500W con fotocellula, luce pilota, paraluce

1 flash monotorcia Bowens 400W con luce pilota e paraluce

1 flash monotorcia Bowens 200W con luce pilota e paraluce

tre treppiedi telescopici – 4 pannelli di polistirolo (2x1m) bianchi, neri e argento

2 pannelli diffusori “lastolite” smontabili – 2 ombrelli nero/argento e uno bianco

esposimetro spot, cartoncino grigio Kodak 18%, cavi sincro e fotocellule sincroflash

L’utilizzo della sala posa prevede un contributo come recupero spese

C1002 Bacstage corso ritratto

Il circolo dispone di una stampante professionale per la stampa in formato fino ad A3+:

Modalità e costi della stampante per i soci sono disponibili qui: Costi e Gestione Stampante

Prenota la nostra attrezzatura

Errore: Modulo di contatto non trovato.