Sto caricando la mappa ....

Titolo Corso
FESTA DEL VOLONTARIATO – OTTOBRE 2017

Inizio
Date(s) - 14/10/2017

Categorie

Sabato 14 ottobre, Bolgiano ( l’edificio rosso al numero civico 2 di via Unica), diventa ufficialmente la “Casa delle Associazioni”.

Per noi del Circolo fotografico che dalla sua rifondazione nel lontano 2003 abbiamo avuto la sede lì, la notizia non ci stupisce ma ora non siamo più soli e al primo piano, tutte gli spazi sono occupati da altre associazioni culturali e non.

La novità più importante però, per chi non lo sapesse ancora, è che in questo nuovo assetto insieme alla nuova sede per il nostro circolo aumentata di superficie e più accogliente, si è aggiunto ” lo Spazio della Comunità” al piano terra con servizi, impianto audio/video e climatizzazione aperto alle associazioni e alle loro iniziative, dove noi potremo riunirci in eventi particolari ed organizzare mostre fotografiche.

Con il taglio del nastro in programma sabato pomeriggio, tutto questo diventerà realtà.

Ci sarà inoltre l’inaugurazione del sito del “Coordinamento del Volontariato” che costituerà la “vetrina digitale permanente” delle associazioni.

Come circolo fotografico, saremo presenti nella spazio di piano terra con una nostra postazione che ci permetterà di farci conoscere alla cittadinanza e di pubblicizzare la nostra attività didattica e le iniziative culturali, promozionali, di cooperazione, di consulenza utili al raggiungimento degli scopi previsti nello Statuto.

Al primo piano poi, il nostro socio Alessandro Tintori, da sempre nostro tutor di corsi didattici sulla tecnica fotografica, renderà operativa nel corso del pomeriggio la nostra “sala posa” a favore di persone, gruppi o soci che vorranno farsi riprendere o a loro volta immortalare in immagini (tanto in voga nei primi anni del secolo scorso fatte per ricordo o testimonianza di una situazione familiare), amici o familiari.

Vi aspettiamo!

Pietro Del Monte

Presidente del Circolo Fotografico San Donato Milanese “F.Ventura”