Da una riflessione nata dal fatto di essere contemporaneamente più soci presenti allo stesso avvenimento è scaturita questa proposta di mettere in comune il materiale scattato o filmato per formulare un unico progetto futuro .Tre abbazie ed un castello si riferiscono a Chiaravalle, Viboldone, Monluè e Rocca Brivio. Mete come si intuisce vicine alla sede del club quindi estremamente fattibili. Il progetto prevede la suddivisione in quattro gruppi che possono mettere in comune la propria individualità, capacità fotografica, interpretativa e fantasia , fondendo il lavoro finale in un unico blocco. Le foto che si possono presentare sono massimo 40 (quaranta) oppure 30 più un minuto di filmato da intercalare in un video montaggio riepilogativo. Il lavoro sarà presentato come circolo Ventura nel rispetto dei crediti di ognuno e per rendere più comunitaria e coinvolgente la proposta ogni gruppo dovrà consentire nell’ultima fase del progetto la possibilità ai soci presenti nelle serate finali di poter elaborare in comune e nella sede stessa, tramite video proiezione, cinque immagini scelte dai presenti. Il progetto può svolgersi dal mese di Novembre 2016 a fine Aprile 2017 lasciando il mese di maggio per la fase finale di montaggio e correzione come sopra. Nell’ambito del circolo posso offrire maggiori chiarimenti e sondare la disponibilità dei partecipanti.

A tutti un grazie il socio Carlo Ermetici

- Organizzazione: Carlo Ermetici con la collaborazione del Circolo Fotografico SDM
- Quando: In data da stabilirsi, non appena si formeranno i gruppi di ripresa fotografica
- Come aderire: Inviando la propria intenzione ai seguenti indirizzi mail:

<carlo.ermetici@fastwebnet.it>

<delmonte.pietro@alice.it>