Informiamo tutti i soci che, dopo la sospensione per pausa estiva, è stata ripristinata la possibilità di stampare le proprie immagini utilizzando la stampante del circolo

REGOLAMENTO PER L’USO DELLA STAMPANTE CANON PIXMA PRO­1

Presentazione della nuova stampante PIXMA PRO­1

La PIXMA PRO‐1 rappresenta il top di gamma professionale CANON, è una stampante eccezionale che permette di creare stampe professionali senza dover più ricorrere a un laboratorio fotografico.

Le caratteristiche principali di questa stampante sono:

• Innovativo sistema d’inchiostri a 12 colori che amplia notevolmente la gamma cromatica e permette allo stesso tempo immagini B/N di qualità elevatissima grazie a 5 inchiostri dedicati
  • Stampa in grande formato fino ad A3+ (32,9 x 42,3 cm)
  • Controllo del colore di qualità professionale e flusso di lavoro efficiente, perfetta integrazione

con Lightroom e Photoshop attraverso il plugin dedicato di stampa Print Studio Pro

Introduzione

La stampante costituisce la dotazione più onerosa per il circolo in termini di spesa corrente, a causa dell’alto costo delle cartucce e della carta.

Pertanto le norme di seguito riportate sono finalizzate non solo ad un uso più efficiente della stampa delle immagini, ma soprattutto al recupero dei costi di gestione limitatamente ai materiali di consumo come carta fotografica e cartucce.

Responsabile della gestione Stampante

Responsabile della gestione della stampante è il socio:

Roberto Maglio – robertomac51@gmail.com – Cell. 377 1504530

I soci del Circolo Fotografico, interessati ad ottenere stampe di alta qualità, dovranno contattare il responsabile della gestione stampante per concordare modalità e tempi della stampa.

Rimborsi spese

Ai soci del Circolo Fotografico saranno addebitati i costi di gestione che sono attualmente stabiliti in:

• STAMPA SU CARTA CANON fornita dal circolo (*) formato A3+ (32.9 cm x 48.3 cm) = 5 € copia
  • STAMPA SU CARTA CANON fornita dal circolo (*) formato A4 (21 × 29,7) = 2,5 € copia

Se invece un socio utilizza la sua carta fotografica i costi sono:

• STAMPA su carta di proprietà del socio (**) formato A3+ (32.9 cm x 48.3 cm) = 2,5 € copia
  • STAMPA su carta di proprietà del socio (**) formato A4 (21 × 29,7)  = 1,5 € copia

Eventuali ordinativi di stampa oltre le 10 copie beneficeranno di uno sconto del 20%.

Eventuali grandi ordinativi oltre le 100 copie potranno beneficiare di uno sconto del 30%.

Sono disponibili anche altri formati più piccoli ad esempio 13 x 18 cm e 10 x 15 cm rispettivamente

al costo di 0,6€ e 0,4€ per copia da stampare su carta di proprietà del socio**.

*)  carta canon lucida glossy II, carta opaca Canon Luster

(**) si consiglia per migliori risultati di usare comunque carta Canon

Registrazione delle operazioni di stampa

Al fine di controllare i processi di stampa ed il recupero dei costi verrà compilato un registro di gestione che annoterà:

• Data e ora della stampa
  • Nome del socio che richiede la stampa
  • Carta utilizzata per la stampa
  • Numero totale (comprese le prove) di immagini stampate
  • Distinzioni tra immagini B/N e colori

Modalità pagamento delle prestazioni di stampa

Avverrà in contanti all’atto della stampa sulla base dei costi precedentemente definiti.

Del versamento verrà rilasciata ricevuta.