Una soddisfazione e un successo, secondi solo all’orgoglio di essere stati selezionati per partecipare allo Short Film Corner del Festival di Cannes, la presentazione a San Donato dei due cortometraggi “Images” e Skin” di Amedeo Fabroni e Alessandro Tintori. Prima proiezione in Italia, per far conoscere i due lavori a concittadini, Sindaco compreso, amici e colleghi, nella cornice insieme intima e “ufficiale” del cinema Troisi.
Due “corti” pieni di poesia, confrontando i quali si può cogliere la crescita tecnica e artistica degli autori nel percorso tra i due lavori. Apparentemente più semplice e immediato il primo, Images, in cui la scena di grande linearità è fortemente evocativa e lascia lo spettatore libero di far correre l’immaginazione lungo i binari su cui la storia si svolge; più sofisticato il secondo, Skin , tratto da un racconto di Andrea Villa, che si presenta estremamente accurato nella confezione, nella preparazione e nella tecnica di ripresa, dai movimenti della telecamera alle luci, al trucco, alla musica.
Bellissimi anche i reportage fotografici dei due backstage, lavoro dei fotografi Antonio Mero e Giorgio Toffanello del Circolo Fotografico San Donato.
Seguici anche su Facebook!