ESPOSIZIONE DELLE FOTO VINCITRICI

Il Concorso Fotografico Interno è una delle tradizioni che caratterizza il Circolo Fotografico “F. Ventura”, è molto apprezzato e partecipato dai soci come occasione di scambio e di dibattito appassionato sulla tecnica fotografica e sull’interpretazione personale del tema assegnato.

Nato in questa epoca di predominante diffusione delle immagini in digitale, per essere anche una occasione di stampa delle proprie foto, il concorso si è dovuto riconvertire “in remoto” a causa della pandemia.

Questa mostra, nello spirito originario, costituisce l’occasione per ammirare su carta fotografica le fotografie più votate dai soci in ogni tappa del Concorso 2020-2021.

Il Concorso è tradizionalmente articolato in 5 tappe, con un tema per ogni tappa. I temi del Concorso 2020-2021 sono stati:

1 tappa: Artisti di strada

2 tappa: Senza titolo

3 tappa: Physis

4 tappa: Riflessi

5 tappa: Luci ed ombre

Le foto partecipanti sono state in totale 108, di 30 autori-soci diversi.

La giuria è stata composta dai soci presenti nella serata di ciascuna tappa, in media 27 votanti a serata-tappa. I soci partecipanti, se presenti, potevano esprimere le preferenze, escludendo la propria foto.

Le foto esposte in questa mostra sono le prime 5 di ciascuna tappa e sono dei seguenti 16 autori:

Gigi Alloni (1° classificato assoluto del concorso),

Loredana Bondioli (2° classificata del concorso),

Giuseppe Capotorto e Piermaria Zannier (3° classificati ex-equo del concorso) e di

Aldo Cocco, Angelo Cavaliere, Barbara Gerosa, Cesare Maiandi, Claudio Manenti, Giovanni Faldetta, Piergiorgio Fornoni, Roberto Maglio, Roberto Rognoni, Rossano Giuliani, Sissi Muti Bertelli, Vittorio Marchetti.

Buona visione!

Maria Vittoria Di Pietrantonj

Presidente Circolo Fotografico SDM